venerdì 4 febbraio 2011

Io Gheddafi non lo voglio!

Le crisi in nord Africa stanno esplodendo a catena, prima in Tunisia, poi in Egitto e in questi momenti si sta muovendo qualcosa anche in Algeria.


A noi italiani è stato detto che i rischi maggiori sono il prezzo del petrolio, che potrebbe salire a livelli stratosferici, e gli immigrati, che potrebbero aumentare. Ma nessuno ha ancora avanzato l'ipotesi che scoppi una rivoluzione anche in Libia, lo stato di Gheddafi.


La mia domanda è: ma se Gheddafi dovesse scappare dalla Libia dove se ne andrebbe?


La risposta sembra scontata e inquietante: in Italia.


Si, perché i rapporti privilegiati e amichevoli di Berlusconi, attuale presidente del consiglio italiano, e il dittatore libico, o guida della rivoluzione, sicuramente spingeranno il capo di stato italiano ad ospitare l'amico in terra italiana, senza consultare gli elettori.


Se veramente tale situazione si dovesse presentare, avremo la conferma che in Italia la democrazia è finita il 14 Dicembre, dopo la compra - vendita di voti per salvare Berlusconi, e che siamo in una situazione di non politica nella quale il Presidente usa lo Stato Italiano per i suoi scopi personali. Inoltre, una democrazia non dovrebbe MAI sostenere una dittatura.


English Version.

Nessun commento:

Posta un commento