mercoledì 16 novembre 2011

Monti al Governo


Berlusconi si è dimesso, Napolitano ha scelto Monti e il nuovo Governo ha giurato al Quirinale. L'Italia è stata protagonista di un'ottima prova. Ha dato una risposta immediata e certa ai mercati e al mondo.

Applausi.

Ogni italiano dovrebbe essere fiero di una risposta così celere ed adeguata, ma allo stesso tempo dovremmo imparare a comportarci sempre come in questa anomala settimana politica. Nei Ministeri ci vorrebbero più tecnici e meno politici. In parlamento persone più interessate al bene comune e non ai propri interessi personali.

Ma la realtà è diversa ed è inutile continuare a lamentarsi. Infatti, Monti non ha iniziato il suo mandato con un elenco di errori compiuti nelle precedenti legislazioni, ma ha iniziato subito con proposte e parlando del futuro.

Monti sarà un uomo critico per il futuro del nostro paese, della nostra economia e delle nostre vite. Saranno anni di sacrifici, ma anche anni di consapevolezza.

Chi non vuole Monti come Presidente del Consiglio è perché teme le drastiche misure che prenderà. Ma l'Italia va salvata e a tutti tocca far del proprio.

Buon lavoro Prof. Monti!

Nessun commento:

Posta un commento